Settembre 2019: 93,23% la media di risparmio energetico dei 43 impianti mensilmente monitorati e dotati di accumulo Tesla Powerwall2.
- Continua ad aumentare il campione statistico (ne approfitto per ringraziare tutti i miei clienti che condividono i dati dei loro impianti).
- Si conferma lo straordinario risultato che si può ottenere grazie alla grande capienza di questo sistema d’accumulo da 13,5 kWh.
- Abbiamo ancora un ottimo risultato nonostante siano diminuite le ore di luce disponibili.
- E’ il momento ideale per sfruttare i sistemi di condizionamento in pompa di calore per riscaldare gli immobili nelle giornate fresche (ma non ancora così rigide), sfruttando al massimo la potenza dell’impianto fotovoltaico.
- Quasi tutti i clienti (coloro cioè che hanno consumi in media), hanno un residuo di carica al mattino sempre superiore al 30% che permette di sopperire alle giornate autunnali meno produttive.
Ti allego l’immagine con i dati di settembre. Buona visione/lettura!
Se vuoi leggere le analisi dei mesi scorsi ti basta cliccare sul mese di tuo interesse. maggio, giugno, luglio agosto, settembre , ottobre , novembre, e dicembre (2018), gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto (2019)
Se anche tu vuoi migliorare casa tua mi puoi contattare. Questi sono i miei recapiti!
Se vuoi vedere tutti gli ultimi lavori realizzati puoi vedere qui la gallery con date e luoghi degli interventi (aggiornata settimanalmente)
E se vuoi sentire e vedere come si sono trovati i clienti che hanno già utilizzato la mia consulenza, qui puoi vedere i video realizzati ad almeno un anno dall’attivazione degli impianti!