28 comments
  1. Salve sign. Lorenzo mi complimento per tanta competenza, merce rara!

    1. La ringrazio, fa sempre piacere vedere apprezzato il proprio lavoro. Buona lettura.

  2. Sintetica ed utile informazione: ho richiesto preventivo per fornitura

  3. buongiorno,
    sto valutando l’installazione di un impianto con accumulo tesla pw2 ma non trovo nessun commento di chi ha gia’ montato l’accumulo di tesla da 13,5 kw. Non e’ ancora disponibile quindi in Italia ? grazie.

    1. Buongiorno Ettore, stiamo attendendo le consegne dei primi esemplari. Essendo una novità assoluta di mercato ci sono dei tempi di attesa medio/lunghi. Per ulteriori informazioni ed un preventivo d’intervento mi scriva a [email protected]

  4. Salve, mi chiamo Antonio e vorrei sapere se è possibile realizzare un impianto fotovoltaico unico ma utilizzabile da due famiglie.

    Ringraziando per la cortesia, cordialmente saluto.

    Antonio

    1. Buongiorno Antonio,
      le ho risposto anche via mail. E’ possibile installare un impianto fotovoltaico che serva due utenze. L’importante è spostare i carichi (consumi) tutti sul contatore sul quale viene collegato l’impianto fotovoltaico. Questo tipo di intervento è consigliabile laddove vi siano due nuclei famigliari parentali. In molti casi invece è consigliabile installare due piccoli impianti (uno per ogni contatore) al fine di mantenere separate le utenze (conteggi compresi).
      Purtroppo dalle poche informazioni che mi ha fornito non posso essere più preciso. Bisogna valutare la situazione specifica anche attraverso un’analisi dei consumi (orari – potenze – tipologie di elettrodomestici utilizzati).
      Cordialmente
      Lorenzo Valer

  5. Buongiorno, se faccio un lavoro di ampliamento accumulatore 4,5 kwp su impianto fotovoltaico esistente installato nel 2011 (e quindi non ricompreso nei lavori soggetti a detrazione per risparmio energetico), posso fruire della detrazione?

    1. Buonasera Claudia,
      Le confermo che l’accumulo fotovoltaico può fruire della detrazione fiscale del 50% (come da proroga al 31/12/18) anche se affiancato ad impianto che non ha usufruito della detrazione fiscale.
      Cordialmente
      Lorenzo Valer

  6. siete molto gentili

  7. Buongiorno.
    Sono interessato alla installazione di una batteria sfruttando il contributo della Regione Veneto.
    Come posso fare per avere i documenti richiesti dal Bando relativi all’installatore/venditore, ovvero il preventivo e l’autocertificazione?
    Grazie.

    1. Buongiorno Stefano,
      le ho mandato mail con richiesta contatti.
      Vediamo brevemente assieme quale sia la migliore soluzione per casa sua.
      Cordialmente
      Lorenzo Valer

  8. Salve, il sistema backup rientra nelle detrazioni, nel caso specifico nello sconto in fattura?

    1. Buongiorno, essendo un accessorio del fotovoltaico rientra nelle detrazioni e quindi anche nello sconto in fattura del 50%.

  9. Buongiorno se volessi farmi fare un preventivo da voi x un’installazione di pannelli è relativo esecuzione dei lavori come devo muovermi?
    Grazie

    1. inviando una mail a [email protected]
      Attualmente seguiamo solo consulenze in Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *