LE BATTERIE PER IL FOTOVOLTAICO SONO DETRAIBILI : NUOVA ULTERIORE CONFERMA CIRCOLARE 7/E AGENZIA DELLE ENTRATE

Le batterie (o sistemi di accumulo) per gli impianti fotovoltaici sono detraibili al 50%. Lo ribadisce (nuovamente) la circolare 7/E dell’Agenzia delle Entrate dello scorso 27 aprile 2018.

DETRAZIONE BATTERIE ACCUMULODell’argomento avevo già scritto lo scorso 24 maggio 2017 (clicca per vedere articolo dal titolo “fotovoltaico e batteria: detrazione fiscale”), ma è di questi giorni un’ulteriore conferma che arriva con una circolare dell’Agenzia delle Entrate.

LA BATTERIA (O SISTEMA DI ACCUMULO) PER L’IMPIANTO FOTOVOLTAICO SI PUO’ detrarre fiscalmente in 10 anni al 50% sia che venga fatta contemporaneamente all’impianto fotovoltaico, sia che la si installi successivamente all’impianto (questo al momento fino al 31/12/18).

Nello specifico, alla pagina 246 della circolare 7/E del 28 aprile 2018, si legge che […] L’installazione del sistema di accumulo su un impianto dà diritto alla detrazione sia nel caso in cui tale installazione sia contestuale che successiva a quella dell’impianto fotovoltaico, configurandosi, in dette ipotesi, il sistema di accumulo come un elemento funzionalmente collegato all’impianto fotovoltaico stesso. […]

Il testo integrale della circolare è scaricabile al seguente link sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Non vi erano già dubbi in merito, ma se ancora qualche Caf o qualche commercialista avesse dei dubbi puoi fargli presente anche questo documento.

E tu hai già scelto che accumulo installare sul tuo impianto fotovoltaico? Non sai quale sia quello giusto? Non sai se ne vale la pena? Vuoi fare una valutazione serena sapendo di poter scegliere sempre il miglior prodotto al miglior prezzo?  Contattami per un preventivo gratuito.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.