Molti mi chiedono in cosa consista il mio lavoro. Io solitamente rispondo che faccio il lavoro più bello del mondo… Perché? Semplicemente perché permetto alle famiglie di risparmiare.
Se il mio lavoro fosse spiegabile con un metafora fiabesca ti direi che fare il consulente per il risparmio energetico significa essere un po’ pifferaio magico, un po’ cicala (quella di Pinocchio) ed un po’ formica (quella della cicala e la formica).
Pifferaio magico perché ho il compito di parlare di energie rinnovabili e quindi di “suonare il messaggio” affinché tutti ne rimangano affascinati e mi seguano in questo percorso di cambiamento.
Cicala perché devo seminare nelle famiglie l’idea che risparmiare da subito si può e che si può non essere schiavi delle energie.
Formica perchè risparmiare significa riuscire a vedere un domani più sereno e più stabile, con meno preoccupazioni e più certezze. Due su tutte, quella di sapere che le bollette che arriveranno saranno sempre molto basse e quella che stiamo lasciando un mondo migliore per i nostri figli.
Controindicazioni nel mio lavoro? Sì una, da quando inizi questo lavoro giri guardando sempre in alto … sui tetti … Qualcuno potrebbe pensare che hai la testa fra le nuvole ! 😉 Un lavoro a “testa alta” insomma!
[…] Come già detto, col mio lavoro mi capita di guardare spesso i tetti delle case. […]
[…] Se vuoi sapere di più sul mio lavoro clicca qui. […]
[…] Il mio lavoro. Il Consulente energetico. Perché mi piace e perché lo faccio. […]
[…] vario, affascinante. E personalmente ritengo che il mio lavoro sia il lavoro più bello del mondo (qui puoi leggere il perché se vuoi…) Nello specifico però ho intuito che la sua domanda fosse rivolta più che altro al risultato […]
Ciao,
si vede che ci metti passione in quello che fai. E dai video dei tuoi clienti mi pare premi questa “carica” che ci metti! Per caso in Veneto orientale cercate dei collaboratori?
Ciao, grazie. Se ci si mette competenza accuratezza ed impegno, il risultato è matematico. Mandami un c.v. ed i tuoi contatti via mail che vediamo cosa si può fare.